Tu sei qui

Cantiere dell'educazione: il tuo Servizio Civile in Coccinella!

#348639
Data: 
6 Aprile 2025
Data testuale: 
6 Aprile 2025

Un'opportunità unica per ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni (e 364 giorni): in arrivo il progetto “Cantiere dell’educazione” che vuole offrire un’esperienza formativa immersiva per giovani interessati al mondo educativo, desiderosi di mettersi in gioco in contesti reali a stretto contatto con bambini e bambine, e ragazzi e ragazze.

Nei primi tre mesi, il volontario o la volontaria sarà coinvolto/a nelle attività estive dei centri socio-educativi della Val di Non, tra laboratori creativi, giochi strutturati, uscite e momenti di socializzazione.

A partire da settembre, entrerà a far parte del team del centro socio-educativo Gandalf di Cles, dove affiancherà gli educatori nella quotidianità: supporto nei compiti, attività ludico-educative, gestione del gruppo e partecipazione alle uscite.

Il progetto mette al centro la relazione educativa, promuove l’ascolto, l’inclusione e la partecipazione attiva, favorendo lo sviluppo di soft skills, senso di responsabilità e crescita personale, in un contesto accogliente e dinamico.

Inizio: 1 giugno 2025
Durata: 12 mesi
Pasto incluso nei giorni di servizio
Compenso mensile: 600 €

Per maggiori info contattare la referente:
milena.rizzardi@lacoccinella.coop | 324 0209686

Oppure visitare il sito dedicato: https://serviziocivile.provincia.tn.it/content/view/full/8646