“A CHI INSEGNA. PROMEMORIA PICCOLO” - MOSTRA DI ILLUSTRAZIONI ALLA BATIBŌI GALLERY 5 APRILE - 4 MAGGIO 2025
Sabato 5 aprile a Cles in concomitanza con l’inaugurazione della mostra "Sensibile al mondo" di Palazzo Assessorile, alla Batibōi Gallery inaugura “A chi insegna. Promemoria piccolo”, un’esposizione delle illustrazioni di Marianna Balducci su testi di Cristina Bellemo, Settenove edizioni (2024).
A pochi metri da Palazzo Assessorile, la Batibōi Gallery (Piazza Municipio 5, Cles) è l’ormai noto spazio espositivo e laboratoriale gestito dalla cooperativa La Coccinella nato in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Cles che allestisce questa nuova mostra come un piccolo promemoria, appunto, del valore e della bellezza dell’insegnamento. Relazione che arricchisce chi apprende, ma anche chi insegna.
La mostra, a cura di Paola Parenti e Marcello Nebl, propone le tavole riprodotte del piccolo prontuario illustrato pensato per tutti perché, come si legge nella presentazione di questo libro illustrato, «tutte e tutti, in qualche momento della nostra esistenza, sperimentiamo l’essere insegnanti. A ognuno, ognuna, capita di insegnare qualcosa e di imparare da chi insegna».
Dopo l’inaugurazione del 5 aprile alle ore 11, la mostra sarà aperta al pubblico il venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 18, e nelle giornate di apertura di Palazzo Assessorile, rivolgendosi alle custodi, fino al 4 maggio 2025.
«Come sempre – sottolinea Barbara Zoccatelli, della cooperativa La Coccinella – la nostra cooperativa accompagna mostre alla Batibōi Gallery, con un programma di laboratori gratuiti per tutte le età, con prenotazione obbligatoria, ogni venerdì dalle 16 alle 18».
Per informazioni e prenotazioni contattare la Cooperativa La Coccinella allo 0463.600168 o alla mail batiboigallery@lacoccinella.coop.