In occasione della mostra-performance Bon Ton, Batibōi e Osteria Al Picchio Nero di Cles presentano gli AperiLAB: laboratori creativi tra storie clesiane e aperitivi. Gli appuntamenti in programma:
Mercoledì 11 settembre, dalle 18.00 alle 21.00 - AperiLAB "SCUDELARI MON AMOUR": un piccolo laboratorio di ceramica “delle origini” fra chicchere e chiacchiere. Manipolazione di argilla bianca per modellare e creare originali tazze, piattini e cucchiaini. Con Emma Meneghini, artista e atelierista della Cooperativa La Coccinella.
Mercoledì 18 settembre dalle 18.00 alle 21.00 - AperiLAB "AGGIUNGI UN MOST(R)O A TAVOLA": piccolo laboratorio di pittura eno-surreale con tecnica mista per dipingere l'invisibile. Una misteriosa fotografia mostra strani personaggi attorno ad una tavola imbandita, ma una sedia è vuota… o forse no! Con Isa Nebl, artista e atelierista della Cooperativa La Coccinella
Mercoledì 25 settembre, dalle 18.00 alle 21.00 - AperiLAB "ORO DI IOLANDA": piccolo laboratorio di doratura furbetta. Sperimentare la tecnica della doratura con foglia d'oro (d'Olanda!) per impreziosire scatoline, cornici e piccoli oggetti, anche portati da casa. Con Iolanda Larenza, restauratrice.
Mercoledì 2 ottobre dalle 18.00 alle 21.00 - AperiLAB "IL FILO DEL TEMPO": piccolo laboratorio di ricamo fotografico contemporaneo su paesaggi della Cles di tanto tempo fa. Forniremo noi le fotografie d'epoca, ma puoi portare i tuoi scatti personali per ricamarli insieme. Con Isa Nebl, artista e atelierista della Cooperativa La Coccinella.
Questi eventi sono aperti a partecipanti di ogni età e hanno un costo di 25 euro a laboratorio, comprensivo di materiali, strumenti e aperitivo.
I lab sono realizzati in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Cles. Gli aperitivi sono proposti dall'Osteria- Enoteca Al Picchio Nero.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni contattare il numero 0463 600168 o la mail batiboigallery@lacoccinella.coop.