Bon Ton: in arrivo l’iniziativa artistica, proposta dalla cooperativa La Coccinella, che intreccia installazioni, video, performance, design. Protagoniste due giovani artiste vincitrici del bando BAW2023. Ricco anche il programma di laboratori e incontri legati alla mostra che si svolgeranno fino alla fine di settembre.
Sarà inaugurata sabato 27 luglio alle ore 18 presso la Batibōi Gallery e rimarrà aperta fino alla fine di settembre, l’esposizione “Bon Ton” delle giovani artiste Caterina Nebl e Anna Maconi, a cura di Marcello Nebl.
L’evento “Bon Ton”, proposto da La Coccinella, si sviluppa in tre luoghi distinti ma comunicanti, tutti inseriti nel magico contesto di Palazzo Dal Lago. L’installazione “Tavolo Bon Ton” è esposta in Batibōi Gallery - Piazza Municipio 5, Cles -, spazio espositivo dedicato alle arti visive e all'indagine sul contemporaneo in tutte le sue forme, gestito dalla cooperativa sociale e nato in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Cles; mentre il cortometraggio ad essa legato, intitolato ‘The Lady Bo Show in “Bon Ton”‘, è proiettato nel vicino androne di Palazzo Dal Lago, dal quale è possibile recarsi direttamente allo spazio BatibōiLAB – Piazza Cesare Battisti -, luogo deputato ai correlati laboratori creativi “Tavole ribelli”. Nasce in questo modo un breve ma intenso percorso d’arte nel pieno centro di Cles, al quale va aggiunta la possibilità di visita della vicina sede espositiva di Palazzo Assessorile.
L’esposizione sarà aperta al pubblico fino a domenica 29 settembre e sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle ore 16 alle 18.
La mostra è accompagnata da “Tavole ribelli”, laboratori e workshop creativi, merende e aperitivi, aperti a tutti su prenotazione, ispirati dalle mille forme del progetto "Bon ton”, che si terranno a cadenza settimanale, ogni venerdì pomeriggio a partire dal 2 agosto, dalle 16 alle 18, all’interno della nuova sede BatibōiLAB, in Piazza Cesare Battisti a Cles. Non mancheranno anche appuntamenti serali per giovani e adulti.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni contattare la cooperativa La Coccinella al numero 0463 600168 o alla mail batiboigallery@lacoccinella.coop.