Il nido di Pellizzano “Lo Scarabocchio”, così come lo conosciamo da 25 anni, ha chiuso ha chiuso a maggio per ristrutturazione. L’accogliente edificio aveva bisogno di interventi importanti di riqualificazione.
Riaprirà con una nuova veste a settembre, ospitando 60 bambini e bambine. E nel frattempo? Grazie all'impegno del personale educativo, del coordinamento e del personale ausiliario, il 16 e il 17 maggio il nido è stato svuotato e sono state allestite due nuove strutture: una a Ossana per 23 bambini e bambine, e una a Pellizzano per 32, negli spazi della scuola dell’infanzia.
Ad Ossana l’ex-scuola dell’infanzia offre ampi spazi interni ed esterni. I tre gruppi di bambini e bambine che vivranno lì i prossimi mesi hanno a disposizione un luogo stimolante ed accogliente.
A Pellizzano questa occasione ha permesso di tradurre concretamente la progettazione 0_6, attiva ormai da tre anni. I quattro gruppi di bambini e bambine vivono a stretto contatto con i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia, e uno di questi gruppi è inserito nella sezione della scuola dell’infanzia.
Siamo entusiasti di poter vivere questa sfida educativa che dà compimento a un percorso graduale di conoscenza e di avvicinamento tra i servizi!