Tu sei qui

"Valentino Ruatti. Storie nel legno": la nuova mostra alla Batibōi Gallery

#b72221
Data: 
20 Giugno 2024
Data testuale: 
20 Giugno 2024
Luogo: 
Batibōi Gallery,Piazza Municipio 5 Cles

Giovedì 20 giugno, alla Batibōi Gallery alle ore 18, inaugura la nuova mostra “Valentino Ruatti. Storie nel legno”, che intreccia arte e artigianato.

Prima dell'inaugurazione, sempre in Galleria a Cles dalle 16 alle 18 circa, ci sarà il laboratorio "Storie nel legno" gratuito e per tutti! Ospiti speciali dell’inaugurazione i Coralità Clesiana, un dinamico coro nato a Cles nel 1999.

L’esposizione, a cura di Marcello Nebl, sarà aperta fino al 21 luglio 2024, dal martedì alla domenica, dalle ore 16 alle 18. Saranno esposte le opere artigianali di Valentino Ruatti, falegname di Cles, erede della secolare e celebre tradizione clesiana dell’intaglio ligneo, fiorita dal XVII secolo grazie all’attività delle botteghe di intagliatori e scultori barocchi Strobl e Prati.

Non mancheranno lab dal titolo “Dal segno al legno”, a numero chiuso su prenotazione, condotti dall’artista, con la partecipazione dell’ateliersita Isa Nebl, dedicati a gruppi di bambini e bambine, ragazzi e ragazze e a partire dal 28 giugno laboratori creativi gratuiti per ogni età: “BatibōiLAB per tutti”, ogni venerdì pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, intitolati “Legno parlante”. Anche per questi laboratori è necessaria la prenotazione.

Per avere maggiori informazioni e per prenotarsi:
0463 600168
batiboigallery@lacoccinella.coop

Vi aspettiamo!