Il nido di Cagnò Una nuova esperienza per i bambini e le bambine del nido che hanno visitato gli scorsi mesi la Biblioteca di Cles: prendere l'autobus e ammirare la meravigliosa vista del lago lungo il tragitto da una prospettiva diversa sono stati per loro momenti di vero stupore. La bibliotecaria li ha accolti e ha letto e mostrato alcuni albi illustrati. La giornata si è conclusa dopo il gustoso pranzo al nido di Cles e con il rientro con i mezzi.
Il nido di Rabbi In programma a giugno una visita al MMAPE, Museo dell’ape, come momento conclusivo del percorso scientifico del gruppo di bambini e bambine più grandi che avranno la possibilità di consolidare le conoscenze acquisite nel corso dell’anno educativo e approfondite insieme all’atelierista Emma. La visita coinvolgerà anche i più piccoli e sarà per loro un importante momento di apprendimento e di scambio.
Il nido di Carisolo I bambini e le bambine del nido andranno alla scoperta assieme a Funinvie Pinzolo SPA, delle malghe alte, in particolare di Malga Cioca. In programma anche un’uscita alla Cascata Nardis in Val Genova, luogo molto legato alla storia del nido, sia per continuità territoriale, sia perchè conosciuto da tutta la comunità. Inoltre, durante l'anno, il nido ha trattato degli approfondimenti, in collaborazione con la Biblioteca di Pinzolo, attraverso narrazioni di fiabe e leggende su questa cascata. Non mancherà un momento di restituzione con le famiglie nella Piana di Bedole, per condividere l’importanza conoscitiva e orientativa territoriale delle esperienze fatte.
Il nido di Monclassico Il nido proseguirà la sua collaborazione con il Centro Socio Educativo "Il Noce", gestito dalla Cooperativa GSH di Dimaro. In particolare, i bambini e le bambine scopriranno il loro orto-didattico e avranno l'occasione di fare un pic-nic all’aria aperta insieme!