La cooperativa è stata presente presso il Servizio Formazione Azienda Sanitaria di Trento, per la conclusione del percorso formativo promosso dall'Azienda Sanitaria nell'ambito del progetto "Sostegno genitoriale per la prevenzione del disagio infantile" (Scommettiamo Sui Giovani), che ha coinvolto psicologi, ostetriche ed educatrici.
Il progetto ha visto la partecipazione di 7 educatrici della cooperativa per un totale di 17 ore nel periodo aprile-giugno 2024.
Diversi i temi trattati, tra cui quello del ruolo dell'educatrice all'interno dello Scommettiamo Sui Giovani, presentato da Silvana Buono, referente del progetto per la cooperativa, affiancata da Valentina Reale, educatrice.
«I legami - ha dichiarato Silvana Buono, referente del progetto per la cooperativa - sembrano essere il punto di forza di questo progetto, sia quelli instaurati con le famiglie/bambini e bambine, sia quelli creati all’interno della rete, attraverso equipe integrate con i Consultori di tutta la Provincia. Un aspetto interessante è stato anche sperimentare la metodologia del World Cafès attraverso il lavoro di gruppo interdisciplinare tra psicologi, ostetriche ed educatrici».