Il 20 marzo celebra la GIORNATA INTERNAZIONALE SENZA CARNE, alla quale la cooperativa “La Coccinella” aderisce da alcuni anni in diversi servizi, con lo scopo di promuovere un’alimentazione sana e la dieta mediterranea.
Il "MeatOut Day" è nato nel 1985 negli Stati Uniti. L’evento, che si celebra ormai in tutto il mondo, si inserisce in un progetto più ampio promosso dalle Nazioni Unite nato con l’intento di promuovere la riduzione del consumo di carni provenienti dagli allevamenti la cui gestione comporta un impatto fortemente negativo sull’ambiente e sugli ecosistemi.
In alcuni servizi ai bambini e alle bambine e al personale del servizio, è stato proposto un menù, preparato dal personale di cucina, a base di cereali, legumi e verdura. L’iniziativa è stata condivisa con le famiglie e divulgata tramite materiale informativo.Sia i bambini che le bambine e gli adulti hanno molto gradito i pasti proposti, anche per come sono stati presentati.
L'iniziativa si è svolta nei seguenti nidi: Arco, Baselga di Pinè, Besenello, Brentonico, Cagnò, Cembra-Lisignago, Civezzano, Cles, Giovo, Itas, Madruzzo, Martignano, Mattarello, Mezzocorona, Monclassico, Pellizzano, Rabbi, Sarnonico, Tassullo, Cunevo, Soraga, Carisolo.