Venerdì 6 ottobre alle 17.30 inaugura la nuova mostra "Descondion.I graffiti di Palazzo Assessorile". Un progetto di Lisa Guerra che nasce dalla raccolta di catalogazione di graffiti, disegni, scritte, spesso appena intuibili. Queste scritte sono una traccia tangibile della presenza dei carcerati che abitarono le sale del terzo piano per quasi quattrocento anni.
Alla BatibōiGallery i lavori esposti sono il frutto dei laboratori di rielaborazione dei graffiti da parte dei bambini e ragazzi del Centro Gandalf di Cles. Il percorso ha coinvolto anche gli ospiti dell’A.P.S.P. Santa Maria di Cles in un momento di incontro\racconto dedicato alla condivisione dei loro ricordi e vissuti sul tema delle carceri con i partecipanti del Gandalf.
Dopo una breve visita e immersione nelle sale di Palazzo Assessorile, ci si sposterà alla Batibōi Gallery per scoprire i lavori dei bambini e ragazzi del Centro Gandalf.
Durante l’inaugurazione Isa Nebl, atelierista de La Coccinella, terrà un laboratorio con una tecnica particolare ricreando su delle cartoline, un muro su carta.
BatibōiLAB: tutti i venerdì, dalle ore 16.30 alle 18.30 laboratori per persone di tutte le età.