Marzo è il periodo dell'anno in cui i servizi incontrano le famiglie sia in presenza che in modalità remota. Un'occasione di scambio e confronto per raccontare le esperienze di crescita e di apprendimento dei bambini da inizio anno educativo.
Dalle idee e sollecitazioni che arrivano spesso dalle famiglie vengono ideate serate di approfondimento su tematiche specifiche, come accadrà al nido di Martignano il 20 marzo con una serata condotta dalla coordinatrice pedagogica del servizio Silvana Buono.
Ninna nanna ninna oh...si propone come momento di riflessione sulle diverse dimensioni e caratteristiche del sonno nei bambini e nelle bambine, e come si correlano con la responsabiità adulta nella regolazione di questo importante momento quotidiano.
Se il tuo bambino o la tua bambina frequentano il nido di Martignano contatta la coordinatrice interna per maggiori informazioni.
Prosegue in questo periodo anche il percorso formativo rivolto al coordinamento pedagogico per rafforzare l'identità professionale e di ruolo dialogando sui bisogno emergenti. Da anni la cooperativa investe nella formazione del suo perosnale interno come occasioni di crescita offrendo spazi di dialogo anche tra servizi educativi diversi. Mettere in atto scambi di teorie e pratiche, accogliere storie differenti aumenta l'identità di gruppo.
La professionalità e l'entusiamo del personale sono stati elementi apprezzati anche nell'ultima visita di sorveglianza per la verifica della conformità del Sistema di gestione alla norma ISO 9001:2015 con l'ente di certificazione RINA tenutasi in data 16 febbraio in alcuni servizi nidi. Un valore che sottolinea l'importanza del capitale umano all'interno dell'organizzazione.