30 relatori, 85 studenti, 20 iniziative collaterali, 30 eventi per i più piccoli: questi i numeri della V^ edizione del Festival della Famiglia che si terrà a Trento dall’1 al 3 dicembre.
Tra le varie proposte ci saranno anche le letture animate dalla cooperativa La Coccinella. Sabato 3 dicembre, nel negozio “Il papavero verde”, in via del Suffragio 57 nel cuore di Trento, piccoli e grandi, a partire dalle ore 10.00, potranno ascoltare la storia dei “Tre piccoli gufi”: una favola che permette ai piccoli lettori di superare la paura dell'abbandono, di rivivere la solidarietà fra fratelli, i piccoli atti di autonomia e la felicità del ricongiungimento con i genitori.
Nel pomeriggio, dalle ore 15.00, altra narrazione con “Il piccolo re dei fiori”. Protagonista della fiaba il piccolo re dei fiori che ha tutto per essere felice: un palazzo, un giardino e tanti tulipani che sbocciano a primavera. Eppure…eppure il suo cuore desidera qualcos’altro. Così il piccolo re parte per cercare ciò che lo renderà davvero felice. Dentro un tulipano trova la sua principessa che ben presto diventerà la piccola regina dei fiori.