“Il giardino delle meraviglie”. È questo il titolo del laboratorio, curato dalla pedagogista Alessia Franch, con cui La Coccinella parteciperà quest’anno ad Educa, il festival dell’educazione, in programma a Rovereto dal 15 al 17 aprile.
Domenica 17 aprile, nel giardino di Palazzo Fedrigotti, dalle 10.30 alle 12.30, gli adulti verranno coinvolti in un viaggio alla scoperta della pedagogia della natura, che permea buona parte delle proposte della cooperativa. Tutto partirà da una passeggiata, una perlustrazione sensoriale, e proseguirà attraverso il lavoro creativo con materiali naturali, in cui si mescolano scoperte ed emozioni, riflessioni e osservazioni. In caso di pioggia il laboratorio si farà ugualmente al coperto, nell’aula 9 del Palazzo Istruzione. Attenzione! I posti disponibili sono solo 20.
In allegato il programma dei tre giorni, mentre alla pagina facebook L'educazione mi sta a cuore troverete indicazioni per partecipare al concorso artistico “LIBERTÀ E EDUCAZIONE” promosso e organizzato dall’Associazione Autori di Immagini.