Attivato al nido di Cles un servizio innovativo e unico in Trentino: la cena d'asporto. Da aprile, i genitori che lo vorranno, potranno prenotare la cena da portare casa, che ritireranno quando andranno a prendere il loro bambino.
“Non sarà un servizio ristorazione – ci ha tenuto a precisare Mattia Garibaldi, direttore de La Coccinella – ma un aiuto concreto per migliorare la conciliazione famiglia-lavoro”.
I genitori potranno prenotare da un minimo di due ad un massimo di dieci “Din-Dinner” al mese. “Ci saranno due turni di prenotazione: il venerdì per i primi giorni della settimana, cioè lunedì, martedì, mercoledì e il mercoledì per le giornate di giovedì e venerdì. I piatti verranno preparati su indicazione della nutrizionista. Si terrà, infatti, conto di quello che i piccoli hanno mangiato a pranzo, in modo da garantire un pasto equilibrato”.
L’idea è nata dall’osservazione e dall’ascolto delle esigenze dei genitori sempre di corsa tra mille impegni.
Da aprile, nelle emergenze, avranno la possibilità di portarsi a casa una cena già pronta (primo, secondo, contorno), preparata con prodotti biologici a km0, equilibrata dal punto di vista nutrizionale, solo da riscaldare.