Presentata oggi la 5^ edizione del festival che, quest'anno, ha come protagonista il cibo.
Luciano Malfer, dirigente dell’Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili, ha aperto la conferenza ringraziando innanzitutto la cooperativa La Coccinella per aver proposto anche quest’anno un evento di grande qualità e originalità, che apporta valore aggiunto alle politiche familiari sul territorio, anche per il tramite del Distretto famiglia Val di Non ed ha aggiunto: “L’evento 1, 2, 3...Storie! è una grande risorsa per la comunità, visto che catalizza l’attenzione e numerose adesioni anche da fuori provincia e arricchisce il “capitale territoriale”. L’iniziativa, inoltre, è evento strategico per il Distretto famiglia in quanto rafforza l’offerta della comunità alle famiglie residenti ed ospiti”.
“Quest’anno il festival – ha affermato Carmen Noldin, assessore della Comunità della Valle di Non - attraverso il legame con il cibo, sollecitato da Expo, valorizza altri importanti aspetti culturali e sociali del territorio. È un evento che noi sosteniamo da sempre, per la sua capacità, ad ogni edizione, di offrire un programma culturale di valore per tutta la famiglia”.
Francesca Gennai, responsabile delle relazioni istituzionali, settore sviluppo, innovazione e cultura della cooperativa La Coccinella, ha sottolineato il valore educativo dell’evento. “Al centro come sempre i racconti e il loro innegabile veicolo di messaggi e insegnamenti per i più piccoli. I bambini attraverso la narrazione scatenano la fantasia, diventano essi stessi protagonisti dei racconti ed imparano a relazionarsi con il mondo esterno. Le fiabe non servono ad insegnare ai bambini che ci sono i draghi, i bambini lo sanno già. Le fiabe insegnano ai bambini che i draghi possono essere sconfitti”.
Il programma è scaricabile dalla pagina “Eventi” del sito, mentre curiosità e novità dell’ultima ora saranno pubblicate sulla pagina Facebook 1, 2, 3 Storie.