head hunting

head hunting

E' il nostro modo di operare prevalente che si estrinseca tramite il contatto diretto, quindi più immediato oltreché riservato, con il candidato di potenziale interesse. Attraverso un'attenta attività di recruitment vengono individuate le figure professionali che meglio rispondono alla job description indicataci. I candidati sono selezionati tramite colloqui strutturati al fine di un'approfondita valutazione degli aspetti di conoscenza tecnica nonché di quelle caratteristiche della persona che sono di fondamentale importanza ai fini dell'integrazione in azienda (personalità, resistenza allo stress, orientamento al problem solving ..).
La ricerca diretta, da noi intesa senza vincoli di esclusività, viene affrontata nell'assoluto rispetto dei principi di etica professionale con un rapporto fiduciario nei confronti del committente.

gestione personale in outsourcing

gestione personale in outsourcing

Questo servizio permette ai nostri clienti di esternalizzare buona parte della gestione del proprio ufficio personale ed in particolare la gestione delle candidature in ingresso (banca dati), lo screening e naturalmente la selezione dei candidati di interesse. Il servizio comprende inoltre:

consulenza in ambito sviluppo organizzativo
analisi del clima aziendale
analisi e valutazione delle posizioni in organico
valutazione del potenziale
sistemi premianti

tempi e garanzie di inserimento

Generalmente la ricerca viene conclusa entro 15 giorni lavorativi dall'incarico affidatoci

tempi e garanzie di inserimento

Generalmente la ricerca viene conclusa <b>entro 15 giorni lavorativi</b> dall'incarico affidatoci

Il processo di ricerca e selezione termina quando il committente ritiene il candidato individuato del tutto rispondente alle proprie aspettative. Forniamo una garanzia di inserimento per tutto il periodo di prova: essa prevede la sostituzione della risorsa inserita senza costi aggiuntivi in caso di non superamento del periodo medesimo.